Prenota i tuoi voli Catania comparando gratuitamente i prezzi dei voli.
Il motore dei voli vi permette di prenotare il biglietto aereo al prezzo più basso.


Visitare Catania

Visitare CataniaCatania è un’ importante luogo d’incontro di popoli e di culture, una delle poche città che offre tanti paesaggi diversi e la possibilità di essere facilmente raggiungibile, grazie alle tante compagnie aeree che mettono a disposizione voli low cost per Catania.

Come dimostra il suo antico anfiteatro, secondo, come dimensioni solo al Colosseo – si mostra oggi al visitatore, come una solare città barocca, in virtù dei nuovi edifici costruiti dopo il terremoto del 1693.

Un’importantissima città barocca, dalle mille sfaccettature, paurosamente bella, solare, aperta, dinamica, molto allegra, vivace, ironica, teatrale ed anche commerciale, in particolare nella cosiddetta Etna Valley, l’area industriale creata con l’intento di costituire una buona rete di relazioni tra industrie ad alta tecnologia, centri di ricerca, istituti di formazione, enti locali e terziario.

Una meta tra l’altro davvero servitissima Catania, grazie ai voli economici per Catania che partono e arrivano dall’ aeroporto Fontanarossa di Catania, il più grande aeroporto di tutta la regione Sicilia, ove è da poco stata inaugurata una nuova pista. Un implemento importante, che va ad impreziosire l’ottimo servizio già offerto dal Fontanarossa, i cui voli Catania normali e i gettonatissimi voli low cost Catania che arrivano persino oltre oceano sino ad esempio al paese della Grande Mela e a mete quali Tunisi, Malta, Cairo, Luxor, Sharm El Sheikh, Casablanca.

Ben oltre 50 le compagnie che propongono voli scontati per Catania, usati sia da manager per seguire i propri affari che da giovani, famiglie o single, per le vacanze in estate o viaggi durante tutto l’anno: voli a basso costo per Catania che nel risparmio di optional durante il viaggio non peccano comunque in quanto a sicurezza, puntualità e soprattutto risparmio!

I voli consentiranno di visitare o riscoprire la bella Catania, ammirando monumenti quali primo fra tutti il Duomo di Catania con la sua meravigliosa piazza, la splendida Cattedrale di Sant’Agata e il Palazzo dei Chierici, la caratteristica Porta Uzeda e le sue particolarissime Fontane tra le quali quella dell’Elefante, dei Sette Cannoli e dell’Amenano ma non solo.

Lasciata la Piazza Duomo, dirigendosi verso Piazza Stesicoro, ecco infatti una serie di splendidi Palazzi, con quello dell’Università, di San Giuliano, delle Poste, di San Demetrio, Minoriti e Biscari, oltre alla splendida Basilica Collegiata, Piazza Stesicoro e Piazza Dante, le bellissime Fontane dei Malavoglia e del Ratto di Proserpina, Porta Garibaldi ma ecco anche il Teatro Greco Romano e la caratteristica Via Crociferi.

Oltre a tutti questi spettacolari monumenti di rilevante importanza storico-culturale, non è comunque assolutamente da dimenticare – anzi – la perla naturale di Catania, “a muntagna” come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitanti, ossia l’Etna. L’Etna, colui – o colei – che sovrasta con la sua imponenza la città, mostrandosi in tutta la sua maestosità per prima al turista, sia dall’oblò di un aereo durante i vari voli per Catania, sia presentandosi in primis ad un turista appena sceso da un traghetto: l’Etna è indubbiamente il simbolo di questa meravigliosa terra.

Una terra tutta da scoprire durante un viaggio o una vacanza d’estate … a voi la scelta, Catania è sicuramente una meta per la quale prenotare un viaggio subito!