Prenota i tuoi voli Catania comparando gratuitamente i prezzi dei voli.
Il motore dei voli vi permette di prenotare il biglietto aereo al prezzo più basso.


Voli e rotte da e per Catania

Catania nella splendida terra di Sicilia, è una meta da sempre particolarmente ambita dai turisti, una terra che vanta un folklore unico e caratteristico ed un’importante storia, incastonate in una meravigliosa cornice di sole, mare e spiagge di sabbia dorata. Una meta da sempre da sempre gettonata tra i turisti nostrani ma anche da quelli oltre i confini del Belpaese, grazie anche all’efficiente aeroporto di Catania, che offre numerose rotte nazionali verso quelli che sono i principali aeroporti italiani e verso quelli internazionali; mete che peraltro variano a seconda del periodo stagionale, onde assolvere ai desideri dei viaggiatori.

Da Catania partono infatti numerosi voli per la Germania, con scalo alle principali città tedesche ma anche per Barcellona, Vienna, San Pietroburgo, Cracovia, Bucarest, Praga, Zurigo e Bruxelles, giusto per citarne alcune. Per quanto riguarda invece le rotte nazionali, i voli più importanti in partenza da Catania, giungono a Torino, Verona, Genova, Parma, Bologna, Firenze, Pisa, Roma (Roma-Fiumicino) e Olbia. Mete e voli internazionali che toccano anche nazioni, che non offrono un collegamento diretto ma grazie a voli charter che toccano mete come Scandinavia, Irlanda, Regno Unito e Francia

Tante le compagnie nostrane che operano all’ aeroporto di Catania ma anche quelle straniere; compagnie tra le quali si distinguono quelle low cost come Meridiana, Air Italy, Blu Express, EasyJet, Air Berlin e TuiFly e quelle di linea come Alitalia, Air France, British Airways, Air Malta, Air one e Lufthansa.

Rotte in continua evoluzione quelle dell’aeroporto di Catania, grazie alle compagnie aeree che continuamente aprono nuove rotte per nuove mete, onde consentire a Catania, collegamenti e comunicazioni più immediati con nuove città europee. Un aeroporto quello di Catania che comunque rappresenta anche la porta d’ingresso del turismo nella bella Sicilia, che ogni anno in particolare in estate ma per tutti i 365 gironi l’anno, la scelgono quale meta per lo splendido mare e le eccezionali bellezze naturalistiche e monumentali.