Dubrovnik, una splendida cittadina ubicata in Croazia, lungo la punta meridionale a lambire il mare Adriatico: una punta ed una meta, assolutamente da scoprire approfittando di uno dei numerosi voli scontati da Catania a Dubrovnik. Una città piuttosto piccola, con meno di 50mila abitanti, ma che ospita una grande varietà di siti storici ed è Patrimonio dell’Umanità UNESCO: un patrimonio da scoprire una volta atterrati da uno dei numerosi voli da Catania a Dubrovnik all’aeroporto di Dubrovnik, (codice aeroportuale DBV) posto a circa 20 Km a sud-est della città.
Una volta atterrati da uno dei tanti voli, farsi consigliare e ricevere dritte, presso il punto vendita in aeroporto, circa i numerosi prodotti e servizi turistici, come ad escursioni, trasferimenti da/per il centro storico di Dubrovnik, biglietti per traghetti e altro ancora, ma non solo. All’aeroporto di Dubrovnik, è possibile approfittare del servizio autobus per visitare la città stessa, centro nevralgico per le grandi aree di Cavtat e Herceg Novie, senza dimenticare ovviamente le meravigliose spiagge di Lapad e di Banje, davvero.
Da precisare che presso lo scalo di Dubrovnik, operano quasi ben 30 compagnie aeree, anche se va detto che, la Croatia Airlines è quella che vola con maggior frequenza, seguita, tra quelle di bandiera da Norwegian Air Shuttle e easyJet.